
Una serata a Rio de Janeiro
Il Brasile è terra calda, passionale e in cui sapori, profumi e colori sono esaltati al massimo. Godetevi la nostra serata a base di Salsa e Bossa Nova, contaminati con il Latin Jazz, e rilassatevi unendo alle suadenti note sudamericane uno dei cocktail speciali che abbiamo messo a punto appositamente per questa ultima serata agostana (poi ci si rivede a settembre, con molti altri eventi, promesso)!
CAIPIRINHA 8 euro
(Cachaça, lime e zucchero)
Sembra sia nata come rimedio contro il colera, tanto che il nome viene da “caipira”, ossia contadini, coloro a cui era destinata per evitare che bevessero, nelle piantagioni gestite dai portoghesi, l’acqua non potabile. La base è l’inevitabile cachaça, il distillato brasiliano per eccellenza, che in realtà pare sia originario di Madeira, da dove i lusitani importarono la canna da zucchero piantata nelle sterminate pianure del nuovo mondo…
GAROTA DE IPANEMA 12 euro
(Cachaça, succo di limone, estratto di ananas, blue curaçao, albume, acqua tonica)
Inventato da Sabina Yausheva, bartender kazaka attiva a Roma, il cocktail è decisamente ispirato al Brasile, e in particolare modo alla musica di Jobim e di Vinicius de Moraes. Noi lo troviamo un cocktail perfetto per le sere d’estate e per “evadere” almeno con il palato: se volete fare un giro in spiaggia a Rio questo è il drink per voi!
BATIDA DE COCO 10 euro
(Rhum bianco, cachaça, latte di cocco, latte condensato, zucchero di canna)
Per chi ama i gusti più dolci e morbidi, qui al confine con il vellutato, ma anche per chi non gradisce la “potenza” della cachaça, qui ammorbidita dal rum. Il termine Batida indica, oltre al ritmo della bossa nova, dei generici cocktail da festa brasiliani, a base di una bevanda alcolica, uno o più succhi di frutta e zucchero: da noi è diventata famosa la versione “preconfezionata”, ma vi assicuriamo che questa è tutta un’altra cosa…
Ingresso gratuito
Prenotazione consigliata