
SALONE DEI SAPORI 2022: GRAND ENO-TOUR DEL MEDITERRANEO
Informazioni sull’evento
Da Venezia alla Sicilia, dalla Provenza alla Spagna.
Un viaggio all’insegna del gusto e dei sapori alla scoperta di territori, cantine e popolazioni.
Degustazione di 4 vini con 4 cicchetti a tema.
Introduzione di Carlo Dal Pino, storico dell’arte, viaggiatore ed esperto di enogastronomia.
Da sempre crediamo nelle passioni più autentiche, purché condivise: una cena con prodotti locali, un paesaggio, un’architettura che lasci a bocca aperta davanti a un bicchiere in una cantina che racconti il suo territorio… L’unione di questi aspetti concorre a disegnare un viaggio che ci piace chiamare “architettura del gusto”, un’esperienza costruita per il palato e per gli occhi!
Durante l’incontro riscopriremo insieme alcuni luoghi speciali, soprattutto in chiave enogastronomica: passeremo dalle sponde dell’Adriatico alla Sicilia, dai vigneti del veneziano a quelli dell’entroterra siciliano, dai paesaggi di lavanda e rosmarino del sud della Francia fino ad arrivare alla Spagna del nord, dove ci aspettano altrettante scoperte enogastronomiche, rigorosamente d’impronta mediterranea.
L’iniziativa è organizzata all’interno del Salone dei Sapori in collaborazione con Veneto Suoni e Sapori e Comune di Padova.
Salone dei Sapori è la kermesse enogastronomica nata con l’obiettivo di valorizzare il più antico mercato coperto d’Europa dove il tema del gusto viene affrontato in tutte le sfaccettature con l’obiettivo di promuovere la cultura del cibo, diffondere le buone abitudini alimentari creando orientamento al consumo e valorizzando le eccellenze del nostro territorio.
Costo 25 euro a persona. Posti limitati. Prenotazione richiesta.
Se preferisci effettuare il saldo senza le commissioni aggiuntive della piattaforma chiamaci allo 0499817459, oppure passa da noi in via del Carmine 6 a Padova.