
RASSEGNA DIALOGHI INTERCULTURALI:
PRESENTAZIOEN DEL LIBRO “WA. L’ANTICA ARTE GIAPPONESE DELL’ARMONIA”, IN COMPAGNIA DELL’AUTRICE EMI ONISHI.
Informazioni sull’evento
Avviamo una nuova rassegna!
Un martedì al mese per espandere i nostri orizzonti inter-culturali: primo incontro dedicato al Giappone, con la presentazione del libro di Emi Onishi “Wa. L’antica arte giapponese dell’armonia”:
Il termine “wa” può essere tradotto con “armonia”: racchiude una molteplicità di significati che permettono di cogliere ogni aspetto della cultura tradizionale giapponese, caratterizzata da un particolare senso della bellezza, della pazienza e della serenità.
Le dimensioni riferibili al wa sono percepibili ovunque in Giappone e si manifestano in molti contesti, per esempio nelle relazioni sociali e nella gestione degli spazi domestici e pubblici. Nella sola parola “wa” si può percepire lo spirito del Giappone, fortemente influenzato dai principi della filosofia buddhista in ogni aspetto nella vita quotidiana.
Il libro spiega come entrare profondamente in contatto con i valori della tradizione giapponese più autentica, introducendo wa nella vita quotidiana attraverso pratiche ed esercizi di semplice applicazione e arricchendo così la nostra vita di pace, bellezza, armonia e benessere.
Emi Onishi è nata a Kyoto ed è istruttrice di Tri Yoga, consulente di benessere Yoga e Ayurveda, e praticante della cerimonia giapponese del té. Vive in Italia dal 2009. Il suo sito web è: www.innersanctuary.space
Modera Alberto Novello.
Evento realizzato in collaborazione con il CIRSIM, Centro Interdipartimentale di Ricerca per gli Studi Interculturali e sulle Migrazioni.
Ingresso libero, gradita la prenotazione e una consumazione.
Per info e prenotazioni:
info@laformadelibro.it
0499817459