
LIUBA GABRIELE presenta “EMILY DICKINSON”
Informazioni sull’evento
🌕🌳 dal 12 settembre inizierà il nostro PICCOLO FESTIVAL DI RELAZIONI 🌕🌳, che ci stiamo impegnando a curare da diverso tempo per offrirvi eventi con artisti, autori, autrici, giornalisti, giornaliste e laboratori per grandi e piccoli/e.
Rimanete aggiornati/e consultando le nostre pagine, noi intanto vi diciamo che…
🌳📕 sabato 16 settembre sarà con noi LIUBA GABRIELE per presentare “EMILY DICKINSON”, Becco Giallo editore.
“Le parole sono prodigi”, riconosce Emily bambina, cogliendo in esse un potere ammaliante, evocativo, cui tendere per il resto della vita. Emily Dickinson, cresciuta nel XIX secolo in una famiglia borghese statunitense, si racconta attraverso i suoi ricordi che, come punti luce, svelano il temperamento appassionato di una donna fiera, indipendente, inadatta a ruoli designati, che scelse di consacrarsi al pensiero e alla parola fino ad autoimporsi l’isolamento, nella casa paterna, come pratica di libertà.
Liuba Gabriele ha conseguito il Diploma di Laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. È pittrice, illustratrice e fumettista, scrive racconti e poesie. È autrice unica del graphic novel Virginia Woolf, BeccoGiallo Editore (2021), ha illustrato il libro Amy, HOP! Edizioni (2019).
Ingresso libero, gradita la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
info@laformadelibro.it
0499817459