
IL NOSTRO GIRO DEL MONDO: CILE
Rassegna di viaggio: libri, racconti, fotografie di viaggio.
Presentazione del libro “Carretera Austral. La strada alla fine del mondo” con l’autore Alberto Fiorin, Ediciclo Editore.
Alberto, giovane liceale, manifesta per la libertà del Cile. Quarant’anni dopo decide di scoprire a pedali la Patagonia cilena, territorio affascinante abitato da una natura selvaggia e spesso ostile, solcato da fiordi, vulcani, foreste impenetrabili abbarbicate all’aspra Cordigliera delle Ande, sconfinate distese di ghiacciai, e popolato di animali selvatici. Alberto monta in bicicletta in compagnia del figlio Fausto e del fidato amico Dino per attraversare questo territorio lungo la Carretera Austral, un must dell’on-the-road, in direzione di Ushuaia. 1240 chilometri verso il nulla faranno rotolare i tre protagonisti verso sud, sballottati come in una centrifuga dal ripio, il famigerato fondo sterrato.
POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE CONSIGLIATA.
A causa delle recenti normative che ci costringono a limitare il numero di posti disponibili vorremmo evitare prenotazioni non certe per non togliere spazio ai reali interessati. Per questo motivo, da quest’anno la prenotazione avrà un piccolo costo, comprensiva però di una piccola consumazione a fine incontro.