
ELSA BETTELLA presenta “L’ANNO DEL CINGHIALE”
presentazione del libro in compagnia dell’autrice e di Vasco Mirandola.
Informazioni sull’evento
Venerdì 13 ottobre avremo il piacere di ospitare la presentazione del romanzo d’esordio della nostra cara amica Elsa Bettella, “L’anno del cinghiale”.
Il titolo nasce dal calendario cinese: l’anno del cinghiale è stato il 2019, anno interessante per la Cina perché ha segnato importanti anniversari. Da questo grande Paese prende il via il romanzo, suddiviso in tre capitoli: il primo si svolge in Cina, il secondo prevalentemente in Europa e il terzo in Australia.
Sono tre i piani di lavoro: la Geopolitica, l’Amore, l’Amicizia. Sono di uguale importanza, non ce n’è uno che faccia da sfondo all’altro. È certo un libro che racconta una storia d’amore, un amore antico e poetico in un mondo nuovo, globalizzato e tecnologico, in cui si è insinuata anche l’intelligenza artificiale: quasi un paradosso. Ed è anche una storia geo politica, a tratti geo fantastica. Infine, c’è un principio che viene difeso in queste pagine: l’amicizia può salvare il mondo.
La narrazione degli scenari mondiali: Cina, Europa e Australia non sono inventati, sono lì da osservare, studiare e capire. Mentre i personaggi che si muovono dentro questi scenari sono frutto della fantasia dell’autrice, alimentata però da incontri reali con persone vere, incontrate qui in questa libreria, quando ancora era in Via XX Settembre e poi proseguiti in via del Carmine. E nel secondo capitolo del romanzo la libreria diventa il covo in cui si creano legami e si concentrano idee e azioni per un futuro migliore, non senza una leggera e ilare ironia. Buona lettura.
Ingresso libero, gradita la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
info@laformadelibro.it
0499817459