
Una notte a Buenos Aires
Informazioni sull’evento
Serata di musica dal vivo con omaggio a Astor Piazzolla dei Neon Quartet e speciale selezione di vini argentini
Informazioni sull’evento
SERATA ARGENTINA
Speciale selezione di vini argentini e musica dal vivo con tango jazz Live dei Neon Quartet
Con questa serata vi portiamo nelle atmosfere struggenti di Buenos Aires, grazie alle note struggenti del tango argentino. Per chi vorrà, la serata sarà accompagnata da una speciale selezione di vini provenienti da varie zone del Paese. L’omaggio, doveroso, è quello a Astor Piazzolla, ma non mancheranno note tango – jazz e elettriche grazie alla rivisitazione e alla performance musicale dei Neon Quartet.
Neon Quartet è una formazione che suona il tango e lo mescola con sonorità jazzistiche. Il punto di partenza è Libertango, album del 1974 del compositore e bandoneonista Astor PIazzolla, che con questo disco segna la sua svolta elettrica e rivoluzionaria. È il passaggio dalla tradizione del tango argentino al Nuevo tango, per il quale Astor Piazzolla è poi diventato famoso in Europa e in tutto il mondo.
Oltre a reinterpretare i brani più famosi di Astor Piazzolla, il Neon Quartet propone anche il repertorio di Richard Galliano, da alcuni considerato l’erede fisarmonicistico di Piazzolla, e sicuramente il musicista riconosciuto per aver portato la fisarmonica a livelli di eccellenza nel campo del tango, del new-musette e del jazz in tutto il mondo.
Per il centenario della nascita di Astor Piazzolla, lo spettacolo del Neon Quartet potrà essere arricchito dalla presenza di danzatori, che mescoleranno il tango tradizionale con la danza contemporanea, proprio come la musica del grande compositore argentino ha sdoganato il tango delle origini, lo ha rivoluzionato in chiave contemporanea e lo ha esportato in tutto il mondo.
NEON QUARTET
Nereo Fiori – fisarmonica
Davide Cassandro – chitarra Marco Vavassori – contrabbasso Federico Cassandro – batteria
Una serata con un’anima calda e intrigante, quella garantita dalla voce di Jazmine e da una proposta d’eccezione di gin cocktail che vi lascerà letteralmente stupiti!
Prenotazione consigliata, ma non obbligatoria
Se prenoti e i tuoi piani per la serata dovessero cambiare ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente, il tuo posto potrebbe interessare a qualcun altro! Grazie per la collaborazione!